Schindelhauer si aggiudica l’oro agli iF-Design Award Featured

By 20 Aprile 2020
Schindelhauer si aggiudica l’oro agli iF-Design Award Schindelhauer si aggiudica l’oro agli iF-Design Award
Schindelhauer marchio tedesco fondato nel 2009 e da sempre attento alla tecnologia di trasmissione a cinghia, si aggiudica la medaglia d’oro, il più alto riconoscimento degli iF Design Awards, con Arthur, bicicletta da commuting a pedalata assistita.

La giuria degli iF 2020, composta da 78 esperti indipendenti di design internazionale, la ha selezionata tra oltre 7.300 prodotti provenienti da 56 paesi del mondo.

Il suo aspetto elegante e la sua perfetta integrazione di tutti i componenti montati a bordo, fra i quali la batteria “nascosta” all’interno del tubo diagonale e le luci inserite anteriormente nel manubrio e posteriormente nel tubo sella, fanno di Arthur il modello che più ha stupito gli esperti per la sua funzionalità e il suo design pulito e minimalista.

"Siamo davvero entusiasti della aver ricevuto la più alta onorificenza da parte dell’iF-Design Award. Questa scelta premia la nostra scelta nel creare, assieme ai nostri partner coreani di LightSKIN, una perfetta simbiosi fra funzionalità ed estetica – dichiara Stephan Zehren, Co-Founder e Responsabile Design di Schindelhauer.

Schindelhauer Arthur

Ma l’estetica non è tutto in Arthur: il suo sistema di propulsione eBikeMotion, il sistema di trasmissione a cinghia in carbonio che dura fino a quattro volte più a lungo di una catena e la scelta di componenti alta qualità hanno infatti permesso di realizzare anche una bici che oltre ad essere bella è anche, con i suoi 13,4 kg, straordinariamente leggera.

Per trovare tutte le specifiche del modello premiato, visitate la pagina dedicata, all’interno del sito di Schindelhauer.

Il prezzo al pubblico di Arthur è di 3795 euro.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...