La giuria degli iF 2020, composta da 78 esperti indipendenti di design internazionale, la ha selezionata tra oltre 7.300 prodotti provenienti da 56 paesi del mondo.
Il suo aspetto elegante e la sua perfetta integrazione di tutti i componenti montati a bordo, fra i quali la batteria “nascosta” all’interno del tubo diagonale e le luci inserite anteriormente nel manubrio e posteriormente nel tubo sella, fanno di Arthur il modello che più ha stupito gli esperti per la sua funzionalità e il suo design pulito e minimalista.
"Siamo davvero entusiasti della aver ricevuto la più alta onorificenza da parte dell’iF-Design Award. Questa scelta premia la nostra scelta nel creare, assieme ai nostri partner coreani di LightSKIN, una perfetta simbiosi fra funzionalità ed estetica – dichiara Stephan Zehren, Co-Founder e Responsabile Design di Schindelhauer.
Ma l’estetica non è tutto in Arthur: il suo sistema di propulsione eBikeMotion, il sistema di trasmissione a cinghia in carbonio che dura fino a quattro volte più a lungo di una catena e la scelta di componenti alta qualità hanno infatti permesso di realizzare anche una bici che oltre ad essere bella è anche, con i suoi 13,4 kg, straordinariamente leggera.
Per trovare tutte le specifiche del modello premiato, visitate la pagina dedicata, all’interno del sito di Schindelhauer.
Il prezzo al pubblico di Arthur è di 3795 euro.