Presentata oggi la gamma delle nuove E-Mtb GASGAS G Light Trail Presentata oggi la gamma delle nuove E-Mtb GASGAS G Light Trail
Giuseppe Battaglia Scritto da  Apr 29, 2022

Presentata oggi la gamma delle nuove E-Mtb GASGAS G Light Trail In evidenza

Saldamente radicato nel mondo del motociclismo offroad, GASGAS presenta oggi la nuova gamma G Light Trail E-MTB, un mix energico di colori forti, know-how tecnico e una chiara attenzione alle prestazioni che spingerà la community esistente ma anche i nuovi piloti a scoprire sentieri sconosciuti.

Le due E-MTB della serie sono basate sul concetto AirRay del marchio affiliato R Raymon. Le 29er con 150 millimetri di escursione e telai in carbonio sono dotati del nuovo "AirDrive powered by Yamaha".

Il motore compatto pesa solo 2,9 kg e offre 50 Nm di coppia. In combinazione con una batteria da 410 Wh o 500 Wh (a seconda del modello) e componenti accuratamente assemblati, le due Fully della serie hanno un peso limitato di 19,4 kg e 20,2 kg rispettivamente, con una corrispondente agilità di manovra.

Batteria da 500 Wh con motore Yamaha, leggero e compatto di 2,9 kg e quattro modalità di assistenza con 50 Nm di coppia massima per il modello G Light Trail 2.0 (foto di apertura).

Grazie a questa moderata potenza del motore e alla minima resistenza alla pedalata, Yamaha Air Drive permette una dinamica di guida piacevolmente naturale che ricorda la mountain bike non elettrica. Questa leggera Light E-MTB, che pesa solo 20,2 chili, ha foderi posteriori orizzontali più lunghi di 475 mm e angolo di sterzo di 65,5° per una massima scorrevolezza anche nei passaggi difficili e con molte radici. La trazione è garantita dalla sospensione Rock Shox con 150 mm di corsa, in combinazione con gli pneumatici Continental da 2,3".

GASGAS G Light Trail 3.0

La G Light Trail 3.0 (foto in alto), con un telaio in carbonio di 2,8 kg, è alimentata dal motore Yamaha Air-Drive integrato nel telaio con batteria da 410 Wh. Fedele al motto "meno è meglio", offre fino a 50 Nm di coppia massima. Inoltre, combina una spinta potente con un comportamento di accelerazione naturale e controllabile senza complicazioni. A metà strada tra l'e-mountain bike classica e quella dalle prestazioni più brillanti, è dovuto alla potenza del motore moderata, la Trail 3.0 ha un peso totale di 19,4 kg, grazie alla leggera batteria, che può essere rimossa per la ricarica e che, in combinazione con l'efficienza del motore, permette di ottenere autonomie considerevoli.

Equipaggiata con forcella Rockshox Pike con escursione da 150 mm, cambio Shimano a 12 velocità, la G Light Trail 3.0 ha un angolo di sterzo di 65,5°.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.