Grazie alle nuove geometrie, al telaio completamente ridisegnato, a una cinematica ulteriormente perfezionata e a dettagli migliorati, i modelli XYRON LT e ST aprono la strada a un'esperienza di guida impegnativa in fuoristrada: mentre i "normali" modelli XYRON sono perfetti per trail e tour, i modelli LT (Long Travel) e ST (Short Travel) portano le prestazioni a un livello superiore.
Grazie agli angoli di sterzo più aperti, le discese diventano più fluide, l'angolo del tubo sella più chiuso aiuta nella pedalata in salita e il passo offre stabilità, senza compromettere l'agilità grazie ai foderi bassi compatti.
La nuova piattaforma XYRON è stata sviluppata attorno al nuovo motore Bosch Performance CX, lo stato dell’arte della e-bike. L’ultima versione del best seller mondiale vanta notevoli migliorie rispetto ai predecessori, ad iniziare dall’accoppiamento più semplice con il telaio mediante due sole viti. E’ aumentata la silenziosità in pedalata ed il peso è sceso di 100 grammi rispetto alla versione predecente, mentre la resistenza alla pedalata è stata ulteriormente ridotta.
Grazie alla nuova e più capiente batteria Bosch da 800 Wh, accoppiata ad un motore dai consumi ridotti, l’autonomia delle nuove XYRON potrà essere messa alla prova anche dai divoratori di chilometri e di metri di dislivello positivo. Grazie al nuovo sistema modulare, sarà anche possibile montare batterie più piccole e leggere abbinate agli spacer.
I nuovi telai sono disponibili sia in carbonio che in alluminio, in base alle versioni della XYRON.
Prezzi al pubblico dai 4499,95 euro della Xyron ST 4.0 agli 8499,95 euro della Xyron LT 11.