Stampa questa pagina
Giuseppe Battaglia Scritto da  Apr 01, 2015

Jivr, la smart bike pieghevole ed elettrica

Innanzitutto è portatile: non ha catena, pesa appena 15 Kg e le dimensioni sono contenute – quando poi la ripieghi su se stessa la puoi portare e tenere in qualunque ufficio o appartamento. Poi è agile: grazie al motore elettrico raggiunge i 32 chilometri orari senza bisogno di spinta, con un’autonomia di circa 30 chilometri e un’ora e mezza di tempo di ricarica.

Infine è smart: tutti i gadget che supportano lo standard iBeacon possono interagire con la bici, sul manubrio è presente uno slot per lo smartphone e tramite un’app puoi controllarne le funzioni principali. Purtroppo è anche costosa: il prezzo parte da 900 sterline (circa 1.250 euro) se abiti a Londra o nella Bay Area e sei disposto a pubblicizzare il mezzo pedalando per 50 chilometri al mese (per 5 mesi) nell’area di Londra.

Altrimenti, se vivi altrove o arrivi tardi nella fase di finanziamento o aspetti che termini la campagna, dovrai sborsare fino a circa 2.000 sterline (2.800 euro).

VIA | WIRED

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)