Sino dalla nascita del progetto nel 2010, Moustache pensa, sviluppa, pedala, dorme e vive la bici a pedalata assistita ! Moustche crede alla MTB ad assistenza elettrica sin dalla sua nascita, alla infinita potenzialità di inclusione ed all’ineguagliabile piacere di guida che rappresenta ! Moustache vuol dire migliaia di ore di sviluppo e di test e centinaia di migliaia di km a pedalata assistita.

E’ questa grande esperienza, le ore passate in bici e le notti spese a progettare e disegnare che ritroviamo oggi nelle nuove 3 piattaforme della gamma 2017:

Hardtail:  Samedi 27 OFF 6, 8

Full 140: Samedi 27 TRAIL 6, 8, 9 et Limited

Full 160: Samedi 27 RACE 6, 8, 9

La gamma 2017 MTB di Moustache è l’unica, per ora, a presentare la totale integrazione della batteria Bosch nel telaio, con telai in alluminio e carbonio.

"Abbiamo lavorato molto sull'integrazione e l'estetica, estetica che volevamo pulita e dinamica, così come sulle sensazioni di guida, un altro punto chiave del progetto!” Dichiara Emmanuel Antonot co-fondatore di Moustache ed ingegnere a capo dello sviluppo. "Questi nuovi prodotti sono il risultato di un’idea che ha più di due anni ! Il risultato di un progetto un po folle, quasi impossibile che ha richiesto 2 anni di sviluppo.
La sfida non era solo quella di integrare la batteria ma sopratutto di ridurre i volumi al minimo. Abbiamo dovuto ottimizzare ogni angolo, arrotondare gli spigoli e limare ogni millimetro. Con non poche difficoltà. "

La gamma “Hidden Power” consta di 2 Hardtail, 2 full in alluminio da 140mm, due in carbonio da 140mm, 2 in alluminio da 160mm e una in carbonio da 160mm. Tutte con ruote PLUS Maxxis Rekon e tutte con ruote e pedivelle esclusive Moustache.

L’azienda francese, madre di moltissime innovazioni che si trovano oggi sulle comuni bici a pedalata assistita, prosegue anche proponendo l’ampio range sulla trasmissione con pignoni da 14 e cassette che arrivano a 46denti, per sfruttare al massimo le potenzialità che questa incredibile tecnologia ci permette.

Anche dal punto di vista delle Hardtail, l’arrivo di gomme PLUS finalmente prestazioni, ha ridato linfa e ragione di esistere alle bici a pedalata assistita non full.

Per una piccola azienda nata 5 anni fa da 2 persone e che oggi vanta 32 persone di organico e 45 modelli a catalogo, il 2017 segna davvero un anno di incredibile svolta. Per maggiori informazioni contatttate il sito di 4Guimp.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...