Caratterizzata da un design molto particolare, la VOLTA percorrerà, secondo i suoi ideatori, circa 65 km con una carica, grazie al motore da 250 watt e alla  trasmissione a cinghia. La bicicletta sarà inoltre dotata di antifurto con GPS integrato, e, grazie ad una App dedicata, il proprietario potrà effettuare il tracking 24 ore su 24.

Fra le altre particolarità ricordiamo le luci a led integrate, ad attivazione crepuscolare e la luce freno automatica. Dotata di un comodo portapacchi anteriore garantito per un peso fino a 30kg, di ruote da 22 pollici e freno a disco anteriore, sarà capace di raggiungere la velocità massima di 35 km/h.

La VOLTA è preordinabile da subito, collegandosi alla pagina di KickStarter. I primi finanziatori sono riusciti a mettere le mani su Volta spendendo solamente 1299 dollari. Oggi sono disponibili ancora alcuni modelli, a 8 marce, a un prezzo di 1499 dollari, cui sommare l’IVA per spedizioni in Italia. Un prezzo tutto sommato in linea con altre e-bike, anche meno particolari.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...