
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
[quote width="auto" align="left|right|none" border="COLOR" color="COLOR" title=""]Geometria performante, dettagli curati minuziosamente e una linea che soddisfa gli appetiti estetici.[/quote]
La nuova Crossfire è una macchina da guerra per macinare gare e allenamenti durissimi! Con la rinascita del ciclocross, sport duro e competitivo dal grande fascino, Centurion ha sviluppato una flotta dedicata, che vanta 7 modelli sotto un unico cappello dal nome suggestivo, “Crossfire”.
Il ciclocross riassume in sé le migliori caratteristiche della bici da corsa, quali velocità, leggerezza, assetto sportivo e agilità, con l’aggiunta della versatilità che la rende adatta al fuoristrada, grazie anche alla componentistica come freni a disco, ruote tassellate e geometrie dinamicamente più permissive rispetto alla road bike.
Tre montaggi su telaio in carbonio, il quale è disponibile anche in versione frame-kit per una customizzazione ultra-personalizzata, sono stati pensati per chi vuole competere ad alti livelli in qualsiasi tipo di terreno.
La versione “Crossfire Carbon Team” sfiora i 7 kg complessivi, con una componentistica curata da SRAM, per quanto riguarda trasmissione e impianto frenante modello “Force 1”, e ruote DT Swiss.
Quattro montaggi su alluminio sono dedicati a chi usa la Crossfire per attraversare lunghe distanze, con una gamma di 6 taglie (tubo orizzontale da 47 a 62 cm) e freni a disco di serie.
I prezzi della Crossfire partono da € 1.049 (Crossfire 2000), fino al modello in carbonio per le competizioni (Crossfire Carbon Team) a € 5.039.
Il distributore per l’Italia è Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...