Grandi novità nel CX, Canyon presenta la nuova Inflite CF SLX in carbonio

La nuova Canyon Inflite CF SLX in carbonio La nuova Canyon Inflite CF SLX in carbonio

Canyon presenta la sua nuova bicicletta da ciclocross: la nuovissima Inflite CF SLX in carbonio è la bici più innovativa dell'intero panorama ciclocross, dotata di caratteristiche uniche per guadagnare secondi ad ogni giro.

In uno sport caratterizzato da un'inarrestabile evoluzione, non conta solo il fitness. I percorsi si evolvono costantemente diventando via via più impegantivi. La nuovissima Inflite CF SLX è ideata e progettata per rispondere alle necessità sollevate dal moderno ciclocross. La forma del suo telaio innanzitutto.

canyon inflite cf slx particolareChe si tratti di superare una serie di barriere, una rampa di scale oppure un pendio impossibile da pedalare, gli ostacoli che si affrontano durante ogni giro del circuito sono proprio ciò che rendono unico il ciclocross. Avere la possibilità di smontare senza difficoltà, di caricare la bici in spalla o di trasportarla a mano per poi rimontare rapidamente è fondamentale per ogni atleta che pratichi questa disciplina. Nella nuova Inflite CF SLX, l’obiettivo era proprio quello di creare uno spazio maggiore nel triangolo principale, migliorando al contempo la qualità di guida su superfici sconnesse. Ciò comporta un maggiore comfort ed un migliore controllo del mezzo. L'area in cui il tubo orizzontale ripiega verso il basso offre una comoda impugnatura al baricentro della bici, cosicché sarà possibile superare ogni ostacolo senza inutili interruzioni. Il design unico del tubo orizzontale e del tubo piantone crea una piattaforma ergonomica che dona comfort alle spalle, mentre lo spazio in tal modo guadagnato consente di trovare facilmente la posizione adeguata in sella.

Per far sì che la Inflite CF SLX soddisfacesse le migliori aspettative in termini di peso, rigidità e resistenza, per il telaio è stata utilizzata una combinazione di fibre di carbonio elastiche ad alto modulo e medio modulo su tutta la struttura. Con soli 940 grammi per il telaio e neanche 1300 grammi per il kit telaio (taglia M), si tratta senza dubbio di una delle piattaforme da cross più leggere sulla scena e, grazie all'8,5% in meno di superficie disponibile attorno ai punti chiave del telaio, la necessità di sostituire la bici si presenterà con meno frequenza, mentre gli amatori riusciranno a giungere all'arrivo senza essere rallentati o appesantiti da fango e detriti.

Tutti i modelli Inflite CF SLX sono equipaggiati con pneumatici da 33 mm tubeless-ready Schwalbe X-One, anche se la bici può tranquillamente accogliere coperture larghe fino a 38 mm e dotati di freni Flat Mount con perni da 12 mm Through Axles. Tre i modelli disponibili con prezzi che vanno dai 1999 euro per il solo frameset ai 3999 per il top di gamma 9.0 PRO RACE.

Salva

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici