
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Questa è la Slate, il modello Allroad di casa Cannondale.
Per il 2018 saranno solamente 2 le versioni in vendita. La “top di gamma” monterà gruppo SRAM Force 1 e sarà disponibile in colorazione arancio con un prezzo al pubblico di 3499 euro.
Il modello “base” sarà invece equipaggiato con gruppo SRAM Apex, sempre monocorona in colorazione grigio/celeste e prezzo al pubblico di 2899 euro.
Tutto il resto è comune per entrambi i modelli: telaio in alluminio con movimento centrale BB30, guarnitura da 44t e cassetta 11-42 a 11 velocità, freni idraulici con dischi da 160 sia all’anteriore che al posteriore, perno passante da 12mm sul retrotreno, trittico reggisela, stem e piega Cannondale C3 in alluminio, cerchi da 27,5 com gomme tubeless ready WTB Resolute da 650x42c.
E’ stata abbandonata da parte di Cannondale l’idea della forcella monobraccio rigida e infatti ambedue i modelli saranno equipaggiati con la forcella Lefty in carbonio da 30mm di escursione.
4 le taglie disponibili, si va dalla S alla XL.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...