
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Pedalare in assoluta libertà, scegliendo al momento quali strade affrontare, se argini, strade bianche o ciclabili asfaltate. Alla filosofia gravel si affaccia adesso Cicli Olympia con la sua Handy, una bicicletta che si avvale della lunga esperienza “all-road” del marchio padovano per farvi trovare preparati ad ogni cambio di terreno.
Perfettamente manovrabile sia sull’asfalto, sia sugli sterrati non estremi, Handy utilizza un solido telaio in alluminio a doppio spessore, con un assetto che privilegia la stabilità e il comfort di guida, abbinato a una forcella in carbonio.
Rispetto ad un telaio da corsa le geometrie sono state “ammorbidite”. Il carro posteriore è più lungo - anche per favorire l’alloggiamento di copertoni a sezione maggiorata - mentre il tubo piantone è più inclinato.
I cablaggi sono integrati, ed i freni a disco idraulici producono una frenata efficace in qualsiasi condizione ambientale e climatica.
Chi sceglie Handy per le lunghe percorrenze ha a disposizione gli attacchi per il montaggio del portapacchi e dei parafanghi.
Handy è leggera e robusta, una bicicletta completa e dal prezzo contenuto, ideale per chi non ha il pallino ella velocità ma vuole arrivare ovunque.
Viene proposta con gruppo e freni Sram Apex, nella colorazione grigio-nero, con un peso dichiarato da Olympia in 10,4 Kg. a 1713 euro.
Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.