Stampa questa pagina
Handy, telaio in alluminio per la gravel di casa Olympia Handy, telaio in alluminio per la gravel di casa Olympia
Giuseppe Battaglia Scritto da  Mar 25, 2019

Handy, telaio in alluminio per la gravel di casa Olympia In evidenza

Pedalare in assoluta libertà, scegliendo al momento quali strade affrontare, se argini, strade bianche o ciclabili asfaltate. Alla filosofia gravel si affaccia adesso Cicli Olympia con la sua Handy, una bicicletta che si avvale della lunga esperienza “all-road” del marchio padovano per farvi trovare preparati ad ogni cambio di terreno.

Perfettamente manovrabile sia sull’asfalto, sia sugli sterrati non estremi, Handy utilizza un solido telaio in alluminio a doppio spessore, con un assetto che privilegia la stabilità e il comfort di guida, abbinato a una forcella in carbonio.

Rispetto ad un telaio da corsa le geometrie sono state “ammorbidite”. Il carro posteriore è più lungo - anche per favorire l’alloggiamento di copertoni a sezione maggiorata - mentre il tubo piantone è più inclinato.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

I cablaggi sono integrati, ed i freni a disco idraulici producono una frenata efficace in qualsiasi condizione ambientale e climatica.

Chi sceglie Handy per le lunghe percorrenze ha a disposizione gli attacchi per il montaggio del portapacchi e dei parafanghi.

Handy è leggera e robusta, una bicicletta completa e dal prezzo contenuto, ideale per chi non ha il pallino ella velocità ma vuole arrivare ovunque.

Viene proposta con gruppo e freni Sram Apex, nella colorazione grigio-nero, con un peso dichiarato da Olympia in 10,4 Kg. a 1713 euro.

 

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)