Stampa questa pagina
Grail CF SL ed SLX, Canyon lancia la gamma 2020 dei suoi modelli da gravel Grail CF SL ed SLX, Canyon lancia la gamma 2020 dei suoi modelli da gravel
Giuseppe Battaglia Scritto da  Ott 03, 2019

Grail CF SL ed SLX, Canyon lancia la gamma 2020 dei suoi modelli da gravel In evidenza

Nuovissime tinte e una line-up di gruppi specifici: Canyon presenta la gamma 2020 della sua Grail, modello specifico per strade bianche, sterrate ed argini, in poche parole gravel.

La gamma Grail 2020 è equipaggiata con i nuovi gruppi Shimano GRX specifici per gravel e le trasmissioni SRAM con tecnologia Eagle con rapporti più adatti all’off-road rispetto alla precedente generazione e, grazie alle nuove combinazioni 48/31 e 46/30 delle guarniture GRX sarà possibile affrontare salite ripide ed avere il rapporto giusto per pedalare nelle discese veloci.

Grail CF WMN CF SL 8

Cassetta da 11-34t su tutte le bici equipaggiate con trasmissioni del marchio giapponese, mentre per i puristi delle trasmissioni monocorona, la vincente tecnologia X01 Eagle con cassetta 10-50 e corona da 42 denti è abbinata ai nuovi comandi wireless Force eTap AXS.

Il contatto con il terreno è garantito dalle coperture Schwalbe G-one Bite da 40 mm e da cerchi con canali maggiorati DT Swiss e Reynolds appositamente studiati per il gravel; ma il cuore del progetto è il telaio della Grail, un riferimento assoluto per le performance. La gamma è una delle più leggere in commercio grazie ai pesi record 830 grammi per il telaio SLX e 1040 per l’SL entrambi nella taglia M.

Grail CF SLX 8 Di2

Le versioni top di gamma Grail CF SLX 8.0 eTap e Di2 fermano l’ago della bilancia a 8,3kg: un peso che fa impallidire alcune raffinate bici da corsa.

Nove in totale sono i modelli della gamma 2020 in fibra di carbonio con prezzi a partire da €2199 per la Grail CF SL 7.0 con GRX 600 disponibile anche in versione specifica per donna.

Grail CF SLX 8 ETAP

In cima al listino si trova la top di gamma Grail CF SLX 8.0 ETAP con trasmissione AXS e ruote full carbon DT Swiss GRC1400 al prezzo di €4899.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)