La nuova Specialized Epic 2018: un concentrato di tecnologia La nuova Specialized Epic 2018: un concentrato di tecnologia
Il video del nuovo Brain

Cosa c’è di nuovo, o forse sarebbe meglio chiedersi cosa non c’è di nuovo? La nuova Specialized Epic 2018 è infatti un "nuovo" concentrato di tecnologia.

Negli ultimi anni i percorsi sono cambiati molto. I compatti sentieri tagliafuoco una volta erano sempre inclusi nei percorsi XC, sono oggi rimpiazzati da singletrack tecnici. Per assicurarsi che la nuova Epic fosse il mezzo perfetto per vincere su questi nuovi campi da gara, i tecnici Specialized hanno ri-disegnato da zero il telaio utilizzando il Rider-First Engineered™, sviluppato una nuova geometria XC e creato un nuovo ammortizzatore posteriore Brain insieme a tutto il carro posteriore.

Anche se sembrerebbe difficile migliorare un modello pluridecorato, grazie alla nuova sospensione Brain e agli sviluppi delle tecnologie derivanti dal settore strada e già applicati alla Tarmac, la nuova Epic può vantare una sensibile diminuzione del proprio peso di circa 525 grammi rispetto al modello precedente, la maggior parte dei quali grazie ad un taglio del peso nel posteriore di circa il 39%.

Il nuovissimo Brain, disegnato da zero, è più vicino all'assale posteriore per una migliore reattività agli urti e la nuova costruzione prevede un flusso dell'olio modificato per un maggiore controllo dell'ammortizzazione. E’ stato aumentato il reach per creare un avantreno più lungo e stabile e, per mantenere l'atleta nella giusta posizione, accorciato la lunghezza dell'attacco manubrio, rendendo la bici anche più reattiva.

L'angolo sterzo è ora più rilassato, variato di 1,5° per arrivare ad un valore aggressivo di 69,5°. Con queste due modifiche la bici ispira maggiore fiducia in velocità e in discesa sui terreni tecnici e accidentati.

6 i modelli di bici completa da uomo presentati ed due specifici per le donne. Ancora top-secret i prezzi. Potete scaricare in basso i PDF con le caratteristiche tecniche di tutti i modelli Specialized Epic 2018.

Queste le caratteristiche dei modelli presentati:

S WORKS EPIC XTR DI2 UOMO

S-WORKS EPIC XTR DI2 UOMO

S WORKS EPIC XX1 EAGLE UOMO

S-WORKS EPIC XX1 EAGLE UOMO

EPIC PRO CARBON UOMOEPIC PRO CARBON UOMO

EPIC EXPERT CARBON UOMO

EPIC EXPERT CARBON UOMO

EPIC COMP CARBON UOMO

EPIC COMP CARBON UOMO

EPIC COMP ALLUMINIO UOMOEPIC COMP UOMO

S WORKS EPIC DONNA

S-WORKS EPIC CARBON DONNA

EPIC COMP DONNA

EPIC COMP CARBON DONNA

Salva

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici