Alla scoperta dei “Cammini Francescani in Sicilia”.

By 12 Luglio 2017
Alla scoperta dei “Cammini Francescani in Sicilia” Alla scoperta dei “Cammini Francescani in Sicilia”

Sono sempre di più gli appassionati di viaggi naturalistici e fra questi, una grande fetta è rappresentata dagli amanti della vacanza in movimento. E’ dall’unione di queste realtà cui si aggiunge anche quello per la riscoperta di luoghi spesso poco conosciuti che prende il via il progetto “Cammini Francescani in Sicilia”.

Siamo nell’isola più grande del Mediterraneo, dove colori e profumi si fondono a storia e architettura e una proposta del genere non fa che accrescere l’offerta dell’isola nei confronti dei tanti che ogni giorno la raggiungono. Sedici i cammini proposti all’interno del progetto, da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo, tutti indirizzati verso un obiettivo comune: promuovere lo sviluppo locale attraverso proposte turistiche per viaggiatori attenti alla sostenibilità ambientale, coniugando la spiritualità francescana con la bellezza e le suggestioni della natura, della storia e della cultura siciliana.

Per approfondire l'argomento e leggere l'articolo completo collegati al sito MGKVISPORT.IT

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...