Bianchi presenta Nitron, la nuova mtb front race-ready

Bianchi presenta Nitron, la nuova mtb front race-ready Bianchi presenta Nitron, la nuova mtb front race-ready

La scelta perfetta per chi ama la velocità: la nuova Bianchi Nitron va oltre le caratteristiche vincenti della serie Methanol con un nuovo telaio dedicato ai biker impegnati nelle competizioni XCO e marathon.

Nitron è la nuova front in fibra di carbonio con ruote da 29 pollici e geometria "race ready" studiata per offrire una migliore impostazione di curva in singletrack ed una garanzia di guida sempre al massimo su ciascun dislivello, a piena velocità.

Profili specificamente dimensionati, dal tubo sterzo ai foderi posteriori, ed uno straordinario rapporto rigidità-peso, precisione di guida ed ottimi livelli di comfort anche dopo diverse ore in sella, con quattro diverse taglie disponibili, 15, 17, 19 e 21”, c’è una misura perfetta per ciascuno.

bianchi nitron 2

Il sistema telaio, composto da movimento centrale BB92, tubo sterzo conico e foderi posteriori ridotti da 429 mm con standard Boost 148, contribuisce a garantire il miglior trasferimento di potenza.

La trasmissione presenta componenti race-ready dalla massima affidabilità. Un ulteriore dettaglio che rende la nuova Nitron ancor più versatile è il passaggio cavi interno sia per il deragliatore Side-Swing 2x Shimano, in versione doppia, che per il reggisella telescopico: un componente che rappresenta un trend in crescita per gli atleti XCO e XCM, impegnati su percorsi sempre più tecnici.

100mm di escursione e remote lockout per la forcella con grafica abbinata per eccellenti capacità di assorbimento degli urti, unite ad un peso ridotto.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.