Canyon lancia sul mercato la terza generazione della sua enduro, Strive Featured

Canyon lancia sul mercato la terza generazione della sua enduro, Strive Canyon lancia sul mercato la terza generazione della sua enduro, Strive

Il 2019 si apre nel migliore dei modi per Canyon: arriva sul mercato la terza generazione di Strive, mtb del segmento enduro, sinonimo di successo per il marchio tedesco.

Con l'innovazione del nuovo sistema Shapeshifter e l'adozione di ruote da 29" ma con la solita impronta "full-suspension" e "full-carbon", la nuova Strive garantirà massima efficienza e prestazioni di valore assoluto su qualsiasi terreno, dai trails più pedalabili ai sentieri più impegnativi.

Grazie alla collaborazione con Fox, la Strive 2019 è dotata di una cartuccia Shapeshifter totalmente rinnovata e di un comando al manubrio che permetterà di modificare instantaneamente l'assetto secondo le condizioni del percorso, fra la modalità "pedal-XC" per tratti veloci e scorrevoli e quella "shred-DH" per geometrie più impostate alla discesa.

L'adozione di ruote da 29", oltre ad essere una tendenza in continua crescita, è stata adottata per creare quella che sarà una delle bici da enduro più veloci al mondo.

All'anteriore la bici sarà equipaggiata con una robusta forcella da 36 mm di diametro e 160 mm di escursione, nei modelli CF; per i modelli CFR invece, escursione da 170 mm.

Standard "boost" con perno passante per l'intera gamma con proteggi telaio su tubo obliquo, in prossimità del movimento centrale, protezione batticatena sul fodero destro, reggisella telescopico e cablaggio interno.

Canyon Strive 2019

Proposta in quattro taglie, S, M, L ed XL la nuova Strive avrà un prezzo di partenza di 2999 euro per la CF 5.0 fino ai 6999 euro per il "top di gamma" CFR 9.o LTD (in foto).

Tutti i modelli saranno disponibili direttemente sul sito di Canyon da oggi, 17 gennaio 2019.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.