Oggi è il grande giorno: Ibis presenta la Ripley 4 Featured

Oggi è il grande giorno: Ibis presenta la Ripley 4 Oggi è il grande giorno: Ibis presenta la Ripley 4

2011 anno di nascita della Ripley, un missile da crosscountry, sorprendentemente agile, all’epoca per una 29er. La nuova Ripley segue la strada aperta dalla sua antenata ma con un telaio tutto nuovo, più rigido, leggero e progressivo del precedente ma che, come l’originale, mantiene un’escursione da 120mm abbinata ad una forcella da 130mm ed alle ruote da 29”. Angolo sterzo più aperto (ora è 66.5°), tubo sella avanzato di 3° (ora 76°) e reach allungato di circa 45mm su tutte le misure (475mm sulla L).

Ibis Ripley

Nello sviluppo della nuova Ripley, i tecnici Ibis hanno abbandonato la soluzione del doppio eccentrico; nonostante fosse un sistema rivoluzionario, occupava troppo spazio nel tubo sella. Siccome la nuova Ripley può ospitare un reggisella molto lungo ed ha uno standover molto basso, la scelta della taglia potrà dipendere principalmente dal reach. Mantenute le misure S-M-L-XL perché è più semplice da comprendere, ma la misura del tubo sella non sarà più un limite nella scelta della taglia. Passare dal doppio eccentrico ad un sistema uguale a quello della Ripmo ha permesso una notevole riduzione del peso e se amate quest’ultima ma desiderate qualcosa di più leggero, veloce ed agile di una bici nata per la Enduro World Series, per voi c’è la Ripley.

ripley 2

Con la sua combinazione tra geometrie moderne, sospensione progressiva, leggerezza e capacità di ospitare gomme da 2.6", la Ripley è la trail bike definitiva.

Cosa c’è di nuovo nella Ripley 2019

- Progetto totalmente nuovo, da un foglio bianco
- Telaio ispirato alla Ripmo, con cui condivide la rigidità e il design del link inferiore
- 295g in meno della precedente Ripley V3 
- Tubo sterzo più aperto di un grado, ora è 66.5°
- Angolo tubo sella più chiuso, ora è 76°
- Carro accorciato di 12mm, ora è 432mm
- Reach aumentato mediamente di 45mm su tutte le taglie
- Sospensione più progressiva
- Adattatore ISCG05 rimovibile
- Passaggi cavi interni guidati
- Design specifico per trasmissioni 1x

Maggiori info direttamente sul sito di Ibis Cycles

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.