Top Fuel, escursione maggiore e nuova geometria per la full di Trek Featured

Top Fuel, escursione maggiore e nuova geometria per la full di Trek Top Fuel, escursione maggiore e nuova geometria per la full di Trek
Appena presentata la versione 2019 della full suspended di casa Trek, dedicata al cross country. I nuovi modelli abbinano l’esperienza di gara della Top Fuel al controllo sicuro di una bicicletta con escursioni maggiori, scattante come una bici da XC e rapida come una bici da trail.

Mentre i modelli precedenti della Top Fuel presentavano una forcella e un'ammortizzatore posteriore da 100mm, i nuovi modelli montano una forcella da 120mm e hanno un’escursione posteriore di 115mm. Tutti i modelli Top Fuel sono dotati anche di un nuovo telaio, con un angolo sterzo più aperto e un reach più lungo per una migliore maneggevolezza e un maggior controllo sulle discese più impegnative, ed inoltre un manubrio più largo e un attacco manubrio più corto, un reggisella telescopico e un lockout remoto doppio TwistLoc, che facilita la chiusura contemporanea della sospensione anteriore e posteriore; ma le novità non finiscono qui: la nuova Top Fuel monta un tubo obliquo Straight Shot per un’ulteriore rigidità senza peso aggiuntivo e la protezione del telaio Knock Block, per evitare che la testa della forcella o il manubrio impattino con il telaio. Ogni nuovo modello è dotato della geometria regolabile Mono Link, del passaggio cavi interno Control Freak e di Active Braking Pivot, per mantenere la sospensione attiva anche in frenata.

Trek Top Fuel 2019

Top Fuel è disponibile in quattro modelli di bici completa con varie opzioni di trasmissione. È disponibile anche come kit telaio in alluminio Alpha Platinum o carbonio OCLV Mountain.

Tutti e tre i modelli in carbonio (Top Fuel 9.9, Top Fuel 9.8 e Top Fuel 9.7) e il kit telaio in carbonio sono dotati di triangolo principale e foderi completamente in carbonio OCLV Mountain.

Maggiori informazioni e specifiche tecniche direttamente sul sito di Trek

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.