Stampa questa pagina
Top Fuel, escursione maggiore e nuova geometria per la full di Trek Top Fuel, escursione maggiore e nuova geometria per la full di Trek
Giuseppe Battaglia Scritto da  Mag 24, 2019

Top Fuel, escursione maggiore e nuova geometria per la full di Trek In evidenza

Appena presentata la versione 2019 della full suspended di casa Trek, dedicata al cross country. I nuovi modelli abbinano l’esperienza di gara della Top Fuel al controllo sicuro di una bicicletta con escursioni maggiori, scattante come una bici da XC e rapida come una bici da trail.

Mentre i modelli precedenti della Top Fuel presentavano una forcella e un'ammortizzatore posteriore da 100mm, i nuovi modelli montano una forcella da 120mm e hanno un’escursione posteriore di 115mm. Tutti i modelli Top Fuel sono dotati anche di un nuovo telaio, con un angolo sterzo più aperto e un reach più lungo per una migliore maneggevolezza e un maggior controllo sulle discese più impegnative, ed inoltre un manubrio più largo e un attacco manubrio più corto, un reggisella telescopico e un lockout remoto doppio TwistLoc, che facilita la chiusura contemporanea della sospensione anteriore e posteriore; ma le novità non finiscono qui: la nuova Top Fuel monta un tubo obliquo Straight Shot per un’ulteriore rigidità senza peso aggiuntivo e la protezione del telaio Knock Block, per evitare che la testa della forcella o il manubrio impattino con il telaio. Ogni nuovo modello è dotato della geometria regolabile Mono Link, del passaggio cavi interno Control Freak e di Active Braking Pivot, per mantenere la sospensione attiva anche in frenata.

Trek Top Fuel 2019

Top Fuel è disponibile in quattro modelli di bici completa con varie opzioni di trasmissione. È disponibile anche come kit telaio in alluminio Alpha Platinum o carbonio OCLV Mountain.

Tutti e tre i modelli in carbonio (Top Fuel 9.9, Top Fuel 9.8 e Top Fuel 9.7) e il kit telaio in carbonio sono dotati di triangolo principale e foderi completamente in carbonio OCLV Mountain.

Maggiori informazioni e specifiche tecniche direttamente sul sito di Trek

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)