Stampa questa pagina
Prime anticipazioni 2020: Stance 29, new entry di casa Giant Prime anticipazioni 2020: Stance 29, new entry di casa Giant
Giuseppe Battaglia Scritto da  Giu 04, 2019

Prime anticipazioni 2020: Stance 29, new entry di casa Giant

Giant presenta in anteprima mondiale la Stance 29, nuova bici da trail full suspended con geometria progressiva per ruote da 29", scelta ideale per i trail rider che cercano il massimo dalle proprie performance.

Telaio in alluminio ALUXX e sistema di sospensione posteriore FlexPoint per un maggiore controllo, velocità elevate e una guida fluida su una grande varietà di terreni, la nuova Stance 29 è una vera e propria forza nelle salite tecniche.

Introdotta nella collezione Giant per la prima volta nel 2015 come full suspended di media gamma progettata per il cross country e trail riding, la Stance ha ottenuto grandi apprezzamenti grazie alle sue elevate prestazioni e alla sua versatilità nel fuoristrada. Il debutto della prima Stance coincise inoltre con l'introduzione delle sospensioni FlexPoint, il sistema di snodo al carro posteriore con singolo perno che offre sospensioni posteriori dinamiche e affidabili ai trail rider che cercano di migliorare le proprie capacità e una maggiore velocità anche sui terreni più accidentati.

Grazie al sistema di sospensione posteriore FlexPoint la nuova Stance ha un'escursione alla ruota posteriore di 120 mm, mentre la nuova geometria più lunga e ribassata permette un angolo di sterzo di 67,5° e un angolo sella di 75°- una combinazione che ottimizza al massimo la capacità di handling e lo slancio delle ruote da 29".

Il nuovo telaio è stato progettato a partire da una forcella da 130 mm e tutti i modelli della serie Stance 29 saranno dotati di Giant WheelSystems, con pneumatici con tecnologia tubeless, già equipaggiati nel momento dell'acquisto.

Sul mercato italiano la nuova Stance 29 sarà disponibile nelle taglie: XS, S, M, L e XL. Prezzo attualmente non disponibile.

CARATTERISTICHE TECNICHE STANCE 29 1

  • Telaio: ALUXX-Grade Aluminum, 120mm
  • Ammortizzatore: RockShox Monarch R
  • Forcella: RockShox Recon RL Solo Air, 130mm, Boost 15x110 QR
  • Gruppo: Sram SX Eagle, cassetta 11/50
  • Guarnitura: Sram SX Eagle DUB, 30t
  • Freni/Leve: Shimano MT200 / Shimano MT201
  • Componentistica: Giant
  • Ruote: Giant XCT 29’’ Alu, con mozzi Giant Tracker Performance Boost
  • Gomme: Maxxis Forekaster 29x2.35, EXO, TR

Prezzi non ancora comunicati

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)