Pique 29, il cross country dedicato alla donna di LIV Featured

Pique 29, il cross country dedicato alla donna di LIV Pique 29, il cross country dedicato alla donna di LIV

 

 

la Pique 29 è la prima bicicletta da cross country da donna con ruote da 29 pollici di casa Liv per una guida ad alte prestazioni

Equipaggiata con la nuova generazione del collaudato schema “Maestro” utilizzato su tutte le bici Liv e Giant di alto livello, costituito da 4 pivot e 2 link che si muovono in modo contrapposto per offrire maggior efficienza in pedalata e frenata, la Pique 29 è la prima bicicletta da cross country da donna con ruote da 29 pollici di casa Liv per una guida ad alte prestazioni: veloce, reattiva, maneggevole.

Dfferenti i materiali utilizzati in casa Liv: i modelli Pique Advanced Pro 29 (tre versioni in catalogo con diversi montaggi: Advanced Pro 0, Advanced Pro 1 e Advanced Pro 2) vantano un telaio realizzato in carbonio composito avanzato, compresi manubrio e ruote, mentre i telai della Pique 29 (Pique 29 1, Pique 29 2 e Pique 29 3) sono progettati con alluminio leggero ALUXX-SL per una bicicletta leggera e rigida al punto giusto, dalle prestazioni eccellenti ma ad prezzo davvero competitivo.

Grazie alle speciali colorazioni, il design pulito e armonico, il sistema di cablaggio dei cavi interni, la Pique 29 è stata progettata per essere bella, oltre che efficiente.

Tutta la serie Pique 29 include il reggisella telescopico da 30,9 mm di diametro, per consentire al rider di abbassare il baricentro su terreni più ripidi e quindi essere più sicuri e performanti ed è dotata di movimento centrale PowerCore che offre efficienza e stabilità nella pedalata e sterzo OverDrive che assicura rigidità e stabilità in curva. Inoltre, lo standard Boost alle ruote, insieme al sistema XCR Carbon Wheel System equipaggiato sui modelli Advanced Pro, è in grado di offrire maggiori resistenza e rigidità. Ciliegine sulla torta il sistema sulla sella "UniClip" per fissare accessori compatibili e la possibilità di montare il porta borraccia lungo il tubo obliquo.

Le serie Pique 29 Advanced Pro e Pique 29 saranno disponibili in diverse taglie (dalla XS alla L) in tutto il mondo a settembre.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...