Giuseppe Battaglia Scritto da  Lug 23, 2020

Nuova Alma 2021: si rinnova la hardtail da XC di Orbea In evidenza

L’obiettivo è semplice: creare il telaio più leggero dotato di una rigidità perfettamente adattata e i progettisti di Orbea sono riusciti anche questa volta ad ottenere la perfetta armonia tra leggerezza e livelli di rigidità adeguati, oltre a caratteristiche innovative dei diversi materiali che costituiscono il telaio.

Con i suoi 830 g nella taglia M, la nuova Alma è più leggera che mai, senza sacrificare nemmeno un briciolo della sua efficienza e con indici di rigidità eccellenti.

Ma non solo: la geometria di Alma è frutto di anni di progettazione di bici XC al massimo livello. La posizione è energica, comoda e veloce. A differenza della geometria trail, che sacrifica la precisione in cambio della resistenza, la geometria XC è accurata e intuitiva per il massimo trasferimento di potenza.

Gli angoli e le dimensioni sono stati attentamente selezionati tra una vasta gamma, per aumentare la potenza migliorando l'efficienza.

Alma possiede ora un angolo di sterzo di 68º, un angolo di sella di 74,5º e un reach di 426 mm (taglia M). La posizione di guida è simile a quella della Oiz, così da offrire la sicurezza necessaria per i tracciati da Cross Country. I foderi da 435 mm forniscono una combinazione di stabilità, trazione e accelerazione.

Orbe Alma 2021

Ma Alma porta con sé anche nuovi design unici e una quarta finitura che contrappone lucido/opaco aumentano notevolmente le opzioni di personalizzazione disponibili. Ovviamente la gamma di colori è molto ampia, così come le diverse possibilità di ergonomia e di componenti, per garantire che ogni Alma si adatti alle esigenze di ciascun rider. Per approfondire sui dettagli tecnici non vi resta quindi che visitare la sezione speciale del sito di Orbea dedicata alla nuova ALma 2021.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.