Pirelli aggiunge una nuova famiglia di prodotti al suo ormai ampio catalogo di gomme dedicate al ciclismo e, ad Eurobike, poche settimane dopo il lancio di Cinturato, presenta la gamma Cycl-e dedicata alle e-bike e alle normali bici, nelle fasce: urban, trekking e turismo.
Pirelli è tradizionalmente impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e quindi non poteva mancare una gamma di pneumatici da bici dedicata all’elettrico, segmento destinato a svolgere un ruolo sempre più importante nella mobilità urbana. Cinque i modelli che compongono la gamma e che, grazie alla sinergia tra mescola disegno del battistrada e struttura dello pneumatico, offrono sicurezza e piacere di guida in ogni situazione di commuting o touring.
- Granturismo Cycl-e GT è una gomma nata per esaltare le caratteristiche dinamiche della guida sportiva tipiche delle sorelle a motore, mercato in cui Pirelli è leader. Perfetta nel traffico urbano, è ideale per le moderne e più performanti e-Bike
- Downtown e Downtown Sport Cylc-E DT e DT Sport sono dedicate ad un utilizzo prevalentemente cittadino dove scorrevolezza, massima tenuta di strada su ogni superfice e clima, unite ad affidabilità senza compromessi, sono caratteristiche imprescindibili
- Crossterrain e Crossterrain Sport Cycl-e XT e Cycl-e XT-Sport sono gomme nate per beneficiare dell’affidabilità e totale sicurezza degli pneumatici Pirelli, anche su strade sterrate, ed estendere il piacere di utilizzare la bici elettrica fuori dai confini urbani.
All'interno dello stand della P lunga facevano bella mostra anche tutte le misure dell'ultimo nato (prima di Eurobike) in casa, il Cinturato Velo, pneumatico destinato a una gamma di impiego che spazia dalla competizione su strada, all’allenamento, al light gravel, fino al Fast Commuting.
Cinturato Velo è un copertoncino rinforzato, che può essere utilizzato con e senza camera d'aria, offrendo estrema affidabilità in tutte le condizioni stradali, anche quelle più avverse. Con Cinturato Velo, Pirelli introduce una nuova tecnologia specifica per l’uso ciclistico, Armour TechTM: ad una carcassa interamente rinforzata da un tessuto in nylon e da uno in aramide si aggiunge un innovativo concetto di mescola.
Viene offerto in una grande varietà di larghezze, dalla 26-622 fino alla 35-622 per un’ampia gamma di utilizzi, con e senza camera d’aria, freni a disco o caliper.