Frog Bikes: bici per bambini progettate per l’utilizzo su strada, pista e ciclocross

Essendo una piccola realtà, viene posta grande cura allo sviluppo, partendo spesso dalle richieste dei rivenditori o anche dei "piccoli clienti". L'attenzione è stata focalizzata sui modell per bambini perchè il design, i materiali, e lo sviluppo rimangono uguali da decenni; tutto l’interesse viene concentrato solamente sulle biciclette da adulti.

Da specialisti in biciclette per bambini, Frog Bike è l'unica azienda che ha realizzato una ricercata biomecanica per ciclisti infantili, in modo che le bici prodotte vengano progettate esclusivamente per rispondere ai bisogni dei bambini.

Tutti i modelli sono realizzati in alluminio: una caratteristica importante perchè, dopo che i bambini hanno imparato a stare in equilibrio, una bicicletta leggera è più facile da frenare rispetto a una bicicletta in pesante acciaio. Anche i componenti utilizzati sono progettati per i piccoli ciclisti: leve più piccole e montate più vicine al manubrio in modo che i bambini non debbano inclinarsi molto per frenare, leve di cambio corte in modo che le possano usare facilmente e su alcuni modelli anche sellini con blocco rapido per regolare il sellino alla giusta altezza in modo efficace.

Una delle ultime iniziative della Frog Bikes nasce in collaborazione con il Team Sky: anche i vostri bambini potranno finalmente avere le loro piccole bici con la livrea ufficiale dela Team.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito di Frog Bikes

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...