
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Dopo le lodi da parte degli appassionati e l’IF Design Award e il Gold Award Eurobike 2016 assegnati a Exploro è ora il turno della nuova bici STRADA, appena lanciata da 3T, di conquistare riconoscimenti eccellenti per il design del suo telaio.
Il suo stile è stato riconosciuto da premi di design che toccano entrambi i lati dell'oceano Atlantico: ha infatti vinto l'Interbike Innovation Award 2017 ed ha ricevuto una nomination al German Design Award 2018.

Progettato per gli pneumatici maggiorati, i freni a disco e la trasmissione 1x, il 3T Strada rappresenta un vero passo avanti offrendo, al contempo, prestazioni da competizione e super comfort.
La fiera più importante del Nord America, Interbike, ha scelto Strada per il suo Innovation Award nella categoria Road, valutandone il livello dell'innovazione, la progettazione e la costruzione complessiva, oltre alle prestazioni di guida e/o al suo valore.
Il Design Council Tedesco ha invece nominato 3T Strada per l'assegnazione del suo prestigioso Design Award, nel segmento Bicycles and E-Bike della categoria Sport, Attività all'aperto e Tempo Libero. Il premio onora quei "prodotti innovativi, i produttori e i designer che danno contributi pionieristici al panorama di design tedesco e internazionale".
Strada arriva sul mercato appena un anno dopo il lancio del 3T Exploro, la bici aero da gravel. Il nuovo telaio rivoluziona il concetto di bici da strada tradizionale: niente pneumatici stretti, freni classici e trasmissione a doppio ingranaggio. Il risultato è un flusso d'aria più efficiente intorno ai tubi Arcfoil appositamente studiati che in più non viene disturbato da un deragliatore anteriore.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...