Torna Sprint, modello di riferimento dei ciclisti degli anni Settanta e poi icona storica del pedale. La nuova versione del rinomato modello Racing si presenta oggi come una bici da corsa pensata per quanti si affacciano nel mondo delle competizioni. Lontana da ogni compromesso, Sprint è una bici dalle linee filanti e ricca di fascino, come da tradizione Bianchi, dove essenzialità, pulizia delle linee ed un carattere competitivo si combinano perfettamente.
Disponibile sia in versione disc, sia con freni tradizionali, la Sprint ha un telaio in carbonio monoscocca, compatibile con pneumatici di sezione ampia per aumentare il comfort ed il grip senza sacrificare l’efficacia di rotolamento o la velocità e concepito con specifica geometria racing: il risultato è una piattaforma telaio aggressiva ideale per supportare il ciclista in fase di attacco o negli sprint. La forcella in carbonio, leggera, si fa apprezzare in salita e garantisce grande maneggevolezza in curva.
Sprint si propone come il mezzo ideale sia per gli amanti delle lunghe distanze nelle granfondo, sia per quanti aspirano a entrare nel mondo dei criterium e delle gare su strada. La versione Disc può ospitare pneumatici fino a 700x32 mentre il modello caliper è compatibile con coperture 700x28.
I foderi bassi, gli steli della forcella, il tubo orizzontale ed il tubo obliquo propongono un raffinato tema grafico che utilizza il logotipo Bianchi, con un solo elemento evidenziato in colore contrastante. Il passaggio cavi interno permette di preservare pulizia ed eleganza delle linee del telaio.
Due sono le opzioni colore disponibili: celeste e nero con prezzi a partire da 2.000 euro.