Il progetto Ultimate Evo Disc è realizzato attorno ad un telaio da 641 grammi, abbinato ad una forcella del peso di soli 285 grammi che ridefiniscono i limiti dell’ingegneria moderna.
Grande l'attenzione degli specialisti della fibra Canyon, sulla riprogettazione del cockpit: una riduzione del 15% del peso complessivo porta il nuovo CP20 Evocockpit al peso record di 270 grammi.
Lanuova EVO è equipaggiata con la più recente trasmissione SRAM RED eTap AXS 2x12, dischi HDR, l’esclusiva coppia di ruote 25th Anniversary Edition DT Swiss PRC 1100 Dicut db 24, il reggisella da 120 grammi Schmolke 1K carbon e la sella di Selle Italia C59 da 61 grammi.
Nemmeno gli accessori del telaio sono standard: la staffa deragliatore anteriore è integrata ed in fibra di carbonio, la viteria in titanio ed i perni passanti sono realizzati appositamente in una lega di alluminio speciale.
Il risultato è un peso inferiore ai 6kg per la bici completa. La Ultimate CF Evo Disc è disponibile dall’11 luglio al prezzo di €10,000 – esclusivamente sul sito di Canyon.