Stampa questa pagina
Nasce Ultimate CF Evo Disc, peso inferiore ai 6 kg per la disc di Canyon Nasce Ultimate CF Evo Disc, peso inferiore ai 6 kg per la disc di Canyon
Giuseppe Battaglia Scritto da  Lug 11, 2019

Nasce Ultimate CF Evo Disc, peso inferiore ai 6 kg per la disc di Canyon

Canyon svela oggi Ultimate CF Evo Disc – la più innovativa e leggera versione a disco della Ultimate. Il nuovo modello rimane sotto i 6kg (taglia M, pedali esclusi) e sale sul podio delle più leggere bici a disco sul mercato.

Il progetto Ultimate Evo Disc è realizzato attorno ad un telaio da 641 grammi, abbinato ad una forcella del peso di soli 285 grammi che ridefiniscono i limiti dell’ingegneria moderna.

Grande l'attenzione degli specialisti della fibra Canyon, sulla riprogettazione del cockpit: una riduzione del 15% del peso complessivo porta il nuovo CP20 Evocockpit al peso record di 270 grammi.

Canyon Ultimate CF Evo Disc

Lanuova EVO è equipaggiata con la più recente trasmissione SRAM RED eTap AXS 2x12, dischi HDR, l’esclusiva coppia di ruote 25th Anniversary Edition DT Swiss PRC 1100 Dicut db 24, il reggisella da 120 grammi Schmolke 1K carbon e la sella di Selle Italia C59 da 61 grammi.

Nemmeno gli accessori del telaio sono standard: la staffa deragliatore anteriore è integrata ed in fibra di carbonio, la viteria in titanio ed i perni passanti sono realizzati appositamente in una lega di alluminio speciale.

Il risultato è un peso inferiore ai 6kg per la bici completa. La Ultimate CF Evo Disc è disponibile dall’11 luglio al prezzo di €10,000 – esclusivamente sul sito di Canyon.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)