Più leggera del 10% rispetto al modello precedente, con una riduzione dell'11% della resistenza, T20 porta anche un aumento del 27% nel trasferimento di potenza grazie al miglior rapporto rigidità/peso.
Nata in collaborazione con il marchio di ruote Corima, ha un profilo ottimizzato per l’utilizzo di ruote a 4 e 5 razze del marchio, così come per le ruote monoblocco Paracular e Lenticular.
La bici completa, dotata di ruota lenticolare posteriore e di una ruota anteriore a 5 razze, soddisfa il peso minimo UCI di 6,8 kg, un risultato senza pari in pista.
In tema di personalizzazione, per garantire una misura ottimale per tutti i ciclisti, la T20 è la bici da pista più regolabile sul mercato, consentendo una regolazione della vestibilità davvero ampia: quattro dimensioni di telaio, due modelli di guarnitura ZED che consentono sei variazioni di lunghezza della pedivella, 18 lunghezze degli steli che vanno da 55-140 mm con incrementi di 5 mm e un nuovo reggisella aerodinamico con quattro angoli di montaggio.
T20 è disponibile sia in versione Speed che TT. La prima è offerta con manubrio da pista Look, mentre la T20 TT è equipaggiata con manubrio da cronometro Aeroflat dotato di estensioni Aergo.
Prezzi di € 6.999 per la Speed e di 7.499 per la TT.