
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
La nuovissima Émonda SLR è la bici preferita dagli scalatori del team Trek-Segafredo: realizzata con il nuovissimo carbonio OCLV 800 Series, pesa meno di 700 grammi e offre notevoli vantaggi in termini di velocità grazie al suo design aerodinamico. Essendo più resistente del 30% rispetto ai precedenti laminati in carbonio OCLV ma anche altrettanto rigida, la stratificazione, alla base della nuova serie 2021, ha consentito agli ingegneri Trek di sviluppare le forme aerodinamiche alla base della Émonda SLR senza aggiungere peso in eccesso.
Émonda SL presenta gli stessi profili aerodinamici dei tubi utilizzati dalla Émonda SLR, ma è realizzata con il leggero carbonio OCLV 500 Series, riuscendo a mantenere più basso il prezzo nulla togliendo alle prestazioni.
I nuovi modelli Émonda prevedono tutti il passaggio cavi invisibile, mentre la maggior parte adotta le ruote aerodinamiche Aeolus. La versione Émonda SLR è equipaggiata inoltre da un manubrio con attacco integrato Aeolus RSL, appositamente creato per questo modello.
La top di gamma SLR, può naturalmente essere personalizzata nell'ambito di Project One, il programma Trek che offre ai ciclisti la possibilità di creare la bici su misura dei propri sogni.
Percorre più km in bicicletta che in auto e per un rappresentante è quanto dire. Amante dell'esplorazione in MTB è un segugio da Single Track