Inossidabile: la prima bici Ciclitorino realizzata in acciaio inox

By 14 Maggio 2016
Il telaio è dotato di tubo sterzo oversize con diametro interno di 44 mm, predisposto per l'utilizzo di serie sterzo conica da 1.1/8 a 1.5. Le geometrie sono decisamente sportive, per favorire la reattività e la maneggevolezza. Il telaio è infine completato dalla forcella in carbonio Columbus. Il peso, per la taglia 56, si aggira sui 2 chilogrammi.

Il risultato finale è una bicicletta in grado di dare il meglio su strada, copiando fedelmente le imperfezioni del fondo stradale e donando al ciclista una sicurezza unica in discesa ed alle alte velocità, per un feeling in sella senza pari.

L'aspetto estetico per la Inossidabile è stato particolarmente curato. Alla base vi era infatti la volontà di creare un design che recasse gli usuali tratti tipicamente Ciclitorino, come l'utilizzo del nero e dell'azzurro, senza però nascondere in nessun modo la naturale lucentezza dell'acciaio inox. Il progetto grafico finale vede così un intersecarsi di diversi livelli tra la superficie nera opaca e quella lucida dell'inox, per un look dal fascino unico.

La Ciclitorino Inossidabile è disponibile sia come kit di telaio e forcella sia come bicicletta completa, equipaggiata con componenti Campagnolo.

Come per ogni Ciclitorino, il telaio è realizzato su misura e la configurazione è completamente personalizzabile in base ai desideri del cliente. Per il montaggio sarà disponibile anche l'ultima novità dell'azienda veneta, il gruppo Potenza 11, che si presenta come un nuova scelta ideale completare un modello che, come la Ciclitorino Inossidabile, si rivolge ad un ciclista esigente e ben conscio di cosa cerca nella propria bicicletta.

Per maggiori informazioni sulla nuova Ciclitorino Inossidabile o sulle biciclette Ciclitorino visitate il sito www.ciclitorino.com

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.