Look 795 Aerolight Look 795 Aerolight

Peso-piuma, aerodinamica, disponibile in versione Light o Aerolight con freni integrati, il 795 è il frutto di 30 anni di esperienza nel carbonio e quasi dieci anni di ricerche condotte dal dipartimento di ricerca LOOK. La 795 con il suo telaio in carbonio 1,5 K, con sezioni NACA (1) del tubo, è la bici più aerodinamica che LOOK abbia mai creato.

Racchiude 11 brevetti differenti così come il carbonio, Aerostem regolabile (da +17 ° a -13 °) , la guarnitura monoblocco in carbonio ZED2, un nuovo reggisella in carbonio E-Post 2 (30% più leggero rispetto alla versione precedente) con supporto batteria DI2 integrato e infine un nuovo sistema di cavi 100% integrati.

I primi test verranno pubblicati dalla stampa molto presto e il sito Nutri Cycles ha già scritto "Per avere un reale miglioramento aerodinamico, tutte le sezioni del tubo adottano una forma ottimizzata che limita le perturbazioni attorno i tubi e consente di mantenere un'elevata velocità ".

La presentazione è stata anche l'occasione per svelare il Keo 2 Max Blade. Questo ultimo pedale rende la tecnologia blade accessibile a tutti; Vincent Sallier, ingegnere pedali , spiega: "Abbiamo scelto materiale composito invece di carbonio. E ci ha anche permesso di aggiungere una lama con una tensione inferiore rispetto a quelli in carbonio, al fine di sedurre tutti i ciclisti ".

LOOK cycle sarà a Eurobike a Friedrichshafen dal 27 al 30 Agosto per mostrare l'intera gamma prodotti 2015.