SeatyGo, il sellino rimovibile finalmente su Kickstarter Featured

SeatyGo, il sellino rimovibile finalmente su Kickstarter SeatyGo, il sellino rimovibile finalmente su Kickstarter

Lo abbiamo visto in anteprima ad Eurobike, la fiera annuale dedicata al ciclo e ad i suoi accessori e l’idea che sta alla base del progetto ci è anche piaciuta: non si può rubare o distruggere quello che non c’è.

 

SeatyGo è infatti una sella rimovibile in pochi secondi dal suo alloggiamento, è compatibile con tutti i modelli di bicicletta e risolve i principali problemi che prima o poi ogni ciclista, specialmente chi utilizza la propria due ruote in città, ha avuto:

  • Protegge la sella da danneggiamenti o furti
  • Mantiene la sella asciutta in caso di pioggia
  • Evita di esporla a sole ed acqua e quindi a deterioramenti climatici

Rimuoverla è facilissimo e il gesto prende solamente pochi secondi: basta sganciare il fermo anteriore e il gioco è fatto.

3 sono i modelli (e tre le colorazioni, rosso, nero o grigio) proposti al momento grazie sulla piattaforma di finanziamento:

  • Dinamyc, indicata per bici da strada o comunque per ciclisti esperti, vista la sua conformazione più sportiva
  • Urban, ergonomica e concepita maggiormente per un uso cittadino
  • Ebike, larga e più comoda e pesante, pensata per il mondo delle bici a pedalata assistita

SeatyGo può essere ordinata da subito, direttamente dalla pagina dedicata di Kickstarter ad un prezzo 60 dollari contro gli 85 ai quali sarà venduta in seguito, solamente per i primi che la prenderanno parte alla campagna di finanziamento.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.