Chino Verso Nord, Willy Mulonia presenta le sue "Storie in bici e di viaggi paralleli"

By 26 Novembre 2019
Chino Verso Nord, Willy Mulonia presenta le sue "Storie in bici e di viaggi paralleli" Chino Verso Nord, Willy Mulonia presenta le sue "Storie in bici e di viaggi paralleli"
Sarà presentato il 28 novembre da Ciclocentrico a Rivoli (TO), il 29 novembre da Scavezzon Cicli a Mirano (VE), il 29 gennaio da BikeFellas a Bergamo e il 30 gennaio da Upcycle Café a Milano, Chino Verso Nord - Storie in bici e di viaggi paralleli, opera prima di Willy Mulonia, esperto viaggiatore in bici da da quasi 30 anni.

Un’avventura che non si smette di rivivere, ogni giorno e senza fine, perchè il viaggio, anche se lo si sente nelle gambe, è sempre soprattutto un viaggio interiore, una scoperta profonda di sè, attraverso la fatica, la solitudine e gli incontri occasionali.

Così è stato per Willy Mulonia, autore di questo libro, che racconta 18 anni dopo quella partenza per Ushuaia, che in 18 mesi l’ha portato sulla costa del Mar Glaciale Artico dell’Alaska, a Prudhoe Bay, trentamila chilometri più a Nord. L’incontro con Wayqui, il cucciolo di cane trovato in Perù che lo ha accompagnato fino in Alaska. L’assalto e le botte subìte da un gruppo di delinquenti in Chiapas.

Gli incontri con persone che sono diventate come fratelli, come genitori. L’erba bagnata a piedi scalzi. La sensazione di risvegliarsi in un sacco a pelo nel cuore del mondo e di se stessi. E quindi questo libro non racconta solo di quel viaggio nelle Americhe, ma soprattutto di quello che è successo dopo, grazie a quella rinascita.

Ho sempre sostenuto che il più bel regalo di un viaggio lungo e in solitaria è quello che si riceve una volta che quel viaggio finisce - dice Willy - Come questo influisce sulla prosecuzione della tua vita”.

Per saperne di più del libro, cliccate qui per visitare la pagina FB dedicata al libro

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.