Endura, un milione di alberi all’anno per ridurre la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera Featured

By 25 Marzo 2020
Endura, un milione di alberi all’anno per ridurre la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera Endura, un milione di alberi all’anno per ridurre la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera
One Million Trees”, questa la campagna lanciata quest’anno da Endura, brand scozzese specializzato nella progettazione e realizzazione di abbigliamento, protezioni e accessori per il settore cycling, per contribuire a ridurre la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera.

Non abbiamo il lusso del tempo – dichiara il fondatore e amministratore delegato di Endura Jim McFarlane, che aggiunge – l’unico obiettivo sul quale dobbiamo concentrarci ora è l’emergenza climatica e la necessità di abbattere la quantità di anidride carbonica nella nostra atmosfera. Una volta che le calotte polari si saranno sciolte, non potremo più far nulla per porvi rimedio. Speriamo, con la nostra iniziativa di riuscire a sensibilizzare quante più aziende possibile nell’industria tessile e non solo”.

Come primo progetto Endura ha scelto di ripristinare le mangrovie di Maputo Bay, in Mozambico. L’azienda scozzese lavorerà con le comunità locali per ripristinare, ripiantare e proteggere questi sistemi forestali vitali, fornendo habitat importanti per le specie minacciate di uccelli e mammiferi e fornendo lavoro alla popolazione locale.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.