Nuovo firmware per gruppi elettronici di2 in casa Shimano

Insieme al lancio del Dura-Ace serie R9100 si è reso disponibile il nuovo firmware in grado di offrire ai ciclisti le opzioni del Synchronized Shifting tra deragliatore anteriore e posteriore.

Questa tecnologia è oggi esportabile mediante l’utilizzo della nuova batteria anche alle serie Ultegra 6800 e Dura-Ace 9000.

Il Synchronized Shifting è una funzione che permette ai ciclisti di concentrarsi sulla sola cambiata superiore od inferiore del deragliatore posteriore mentre il sistema Di2 seleziona automaticamente la corretta combinazione di rapporti per entrambi i deragliatori anteriore e posteriore. Anche con la modalità Synchronized Shift i ciclisti hanno pieno controllo del deragliatore anteriore.

Il Synchronized Shifting è sviluppato in completamento e non in sostituzione della cambiata manuale, ed è particolarmente utile quando sono utilizzati comandi ausiliari da sprint, salita o cronometro, o, per il Dura-Ace, i tasti dormienti. Con una cambiata del deragliatore posteriore, la funzione permette l’ottimale aggiustamento del rapporto fronte/retro per uno stile personale di pedalata.

La nuova batteria (BT-DN110) contiene un chip di memoria in grado di gestire la potenza richiesta per gestire cambiate multiple e quindi le personalizzazioni concesse dal Synchronized Shifting, offrendo all’utente la possibilità di impostare la cambiata secondo il suo personale stile di guida.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici