Cima Coppi: la linea speciale firmata Santini Cima Coppi: la linea speciale firmata Santini

Santini celebra la tappa Rovetta-Bormio e Fausto Coppi con una linea speciale che include maglia, calzoncini, cappellino, guantini e calzini e che rende onore alla salita di 2.757 metri dello Stelvio nominato Cima Coppi del Giro d’Italia 2017.

La Cima Coppi è la cima più alta toccata dal Giro d’Italia e viene chiamata così dal 1965 in onore del grande campione che, nel 1953, sfidando lo Stelvio e se stesso, conquistò la vetta e la sua quinta ed ultima Maglia Rosa.

Dal punto di vista grafico, sul fronte della maglia campeggia la scritta ‘W COPPI’. E' stato inoltre stampato, sulla parte interna del colletto, il suo soprannome "Il Grande Airone". Un pattern realizzato con il simbolo dell’otto rovesciato, che rappresenta lo slogan “Amore infinito” dell’edizione 2017 del Giro d’Italia caratterizza le maniche della jersey mentre le scritte Bormio e Rovetta, una sulla destra e una sulla sinistra, rappresentano i punti di partenza e arrivo della tappa.

Dal punto di vista tecnico, la maglia dedicata è caratterizzata da un taglio slim fit che aderisce al corpo senza costringere. Fronte e fianchi in tessuto Think Opaco, estremamente leggero e traspirante, mentre per il retro è stato scelto Cyber Rider, più elastico che offre la massima comodità e libertà di movimento. Le maniche sono in tessuto Bodyfit e tagliate al vivo. Un elastico in silicone sul fondo della maglia la tiene in posizione corretta anche durante gli sforzi più intensi e ne garantisce l’aderenza al corpo.

I calzoncini, che insieme al cappellino, ai calzini e ai guantini completano il look, presentano delle bretelle in rete colorata, elastica e traspirante e l'innovativo fondello GITevo, realizzato in fibra antibatterica con cuore in Twist Gel in grado di ritornare alla forma originaria anche dopo ore passate in sella. Con grip a fondo gamba per mantenere il capo in perfetta posizione durante la pedalata.

Questi i prezzi consigliati al pubblico:

  • maglia Cima Coppi: 85,00 euro
  • calzoncini Cima Coppi:109,00 Euro
  • cappellino Cima Coppi:13,00 Euro
  • guantini Cima Coppi: 26,00 Euro
  • calzini Cima Coppi:14,00 Euro

Potete acquistarli direttamente sul sito di Santini.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici