Kru Cycling, azienda italiana specializzata in componenti in carbonio presenta Super Compact Cockpit, il nuovo paradigma di manubrio integrato con caratteristiche avanzate ed un puro cuore sportivo.
La formula vincente che sta alla base di COCKPIT è una monoscocca iper leggera, capace di offrire il meglio della prestazione sportiva a ciclisti pro, aspiranti campioni e all’appassionato praticante che desidera il meglio in termini di comfort e stile.
Il manubrio COCKPIT è stato ingegnerizzato con una superficie di appoggio aerodinamica al fine di garantire il miglior coefficiente di penetrazione all’aria grazie ad apposite simulazioni olistiche e aerodinamiche. Snello e filante presenta linee di costruzione raggiate appositamente per offrire il massimo comfort nella presa e non affaticare le mani del ciclista con angoli vivi e spigolosi.
Il manubrio adotta tecnologie proprietarie KRU denominate K-ELEMENTS:
- ECS, acronimo di ENHANCED CLAMP SYSTEM ovvero uno speciale clamp integrato alla base dell’attacco che garantisce il miglior serraggio a 4Nm, associato ad un sistema di controllo e smorzamento vibrazioni della forcella integrato all’interno dello stesso attacco.
- KRUCH, o KRU CABLE HOUSING, rappresenta l’evoluzione del passaggio cavi. CABLE HOUSING è la tecnologia brevettata KRU che consente il passaggio dei cavi all’interno di apposite guaine di plastica posizionate al di sotto della monoscocca. Ciò consente di ottenere un manubrio privo di fori e passaggi interni che ne indeboliscono la monoscocca a detrimento della sicurezza. CH consente di ottenere un manubrio altamente rigido che è in grado di fornire il miglior supporto e fulcro di spinta sulle salite più imponenti dove anche le braccia del ciclista concorrono alla spinta sui pedali.
- Cockpit è proposto con l’introduzione della misura SPAN (20 / 40 mm) questo indice rappresenta l’angolo di apertura della curva rispetto al manubrio. SPAN offre un sensibile vantaggio durante il posizionamento delle mani sui DROP inferiori, evitando il contatto degli avambracci soprattutto nei fuori sella più aggressivi.
COCKPIT è il manubrio adatto agli sprint “tuttogas” grazie al drop di 125 mm che rende il passaggio delle mani rapido ed efficiente. Il manubrio sarà presentato ufficialmente nel corso della prossima edizione di Eurobike Show di Friedrichshafen (30 agosto - 02 settembre 2017).
Queste le caratteristiche tecniche:
- Peso 348 grammi nella misura 42cm (attacco 100mm)
- Colore grigio opaco con decal nera lucida
- 0 and 40mm SPAN
- drop 125mm
- reach 75mm
- prezzo € 418,00 + IVA
Accessori inclusi:
- guaine passaggio cavi
- spessori aerodinamici
- tappo di chiusura expander
Accessori opzionali:
- Garmin & Wahoo mounts
- aero case porta gel/nutrition