6D si aggiudica l'Head Health Challenge III per la sicurezza

6D si aggiudica l'Head Health Challenge III per la sicurezza 6D si aggiudica l'Head Health Challenge III per la sicurezza

6D, produttore americano di caschi per moto e biciclette si aggiudica i 500.000 dollari di premio come azienda vincitrice, in collaborazione con la Dynamic Research, dell’Head Health Challenge III.

Il premio nasce grazie ai contributi di diverse grandi realtà legate a sport e fitness, fra le quali spiccano NFL, Under Armour e GE. Lo scopo è quello di premiare ogni anno le migliori aziende che si contraddistinguono nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito degli urti e quindi caschi, protezioni o altro che potrà essere utilizzato da atleti, operatori delle emergenze o personale militare per ridurre o annullare del tutto i traumi causati dalle loro attività.

Ad aggiudicarsi il premio è il sistema di dissipazione degli urti ODS, sviluppato da 6D già nel lontano 2011 e che equipaggia i suoi caschi dal 2013, riducendo di oltre il 70% i danni causati alla testa del pilota rispetto ad altri caschi che utilizzano i normali sistemi di protezione in schiuma poliuretanica.

6D ha inoltre sviluppato una nuova versione più efficiente e leggera del sistema e la ha integrata all’interno del suo nuovo ATB-1T-EVO, top di gamma della gamma trail/enduro , disponibile da marzo 2018 sul mercato.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici