
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
6D, produttore americano di caschi per moto e biciclette si aggiudica i 500.000 dollari di premio come azienda vincitrice, in collaborazione con la Dynamic Research, dell’Head Health Challenge III.
Il premio nasce grazie ai contributi di diverse grandi realtà legate a sport e fitness, fra le quali spiccano NFL, Under Armour e GE. Lo scopo è quello di premiare ogni anno le migliori aziende che si contraddistinguono nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito degli urti e quindi caschi, protezioni o altro che potrà essere utilizzato da atleti, operatori delle emergenze o personale militare per ridurre o annullare del tutto i traumi causati dalle loro attività.
Ad aggiudicarsi il premio è il sistema di dissipazione degli urti ODS, sviluppato da 6D già nel lontano 2011 e che equipaggia i suoi caschi dal 2013, riducendo di oltre il 70% i danni causati alla testa del pilota rispetto ad altri caschi che utilizzano i normali sistemi di protezione in schiuma poliuretanica.
6D ha inoltre sviluppato una nuova versione più efficiente e leggera del sistema e la ha integrata all’interno del suo nuovo ATB-1T-EVO, top di gamma della gamma trail/enduro , disponibile da marzo 2018 sul mercato.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...