Hutchinson Koloss, le 27,5 + specifiche per l'inverno

Hutchinson Koloss, le 27,5 + specifiche per l'inverno Hutchinson Koloss, le 27,5 + specifiche per l'inverno
Performance e aderenza, senza dimenticare il comfort di guida: a questo mix si è ispirata Hutchinson per entrare sul mercato delle coperture 27.5 Plus. Nasce la linea Koloss, composta da Taipan Koloss e Toro Koloss.

Taipan è concepito per ottenere maggiore tenuta di strada, ed è indicata per l’utilizzo al posteriore, mentre Toro, con il suo battistrada più aggressivo, è ideale per l’avantreno. Il risultato degli studi del reparto "R&D" è stato lo sviluppo della tecnologia Spider Tech, in grado di aumentare la resistenza alle forature e migliorare l’aderenza. Essa agisce sul comportamento dinamico della copertura, garantendo aderenza e solidità di montaggio anche a basse pressioni di gonfiaggio. Grazie allo spessore raddoppiato, i fianchi dello pneumatico sono più rigidi, riducendo al minimo il rischio di lacerazioni e stallonamenti. Il battistrada poi è stato reso più leggero e flessibile, così da rispondere meglio alle esigenze di guida.

Hutchinson Koloss

TORO KOLOSS: perfetto per i settaggi più audaci, ed indicato per essere montato all’anteriore. Il suo profilo aggressivo è adatto ai terreni più difficili, con pietraie e radici. Il suo battistrada è stato disegnato per garantire una trazione perfetta e una grande stabilità in frenata. Nonostante il suo volume, anche la scorrevolezza è assicurata in virtù del giusto equilibrio nella disposizione della tassellatura laterale, opportunamente affilata e distanziata, il che offre un miglior assorbimento delle vibrazioni. Anche il profilo è stato concepito per assorbire le vibrazioni e per mantenere contemporaneamente la giusta rigidità laterale, grazie a tasselli studiati nella misura e nel disegno. Toro Koloss è tutto quel che serve per avere grande stabilità, trazione e sicurezza all’anteriore. Ecco perché assieme al Taipan Koloss rappresenta un’accoppiata perfetta.

TAIPAN KOLOSS: una copertura ideale per biciclette con escursione da 150mm, concepita per la maggior parte delle MTB hardtrail e delle bi-ammortizzate. Pensato per essere montato sulla ruota posteriore. Il suo profilo, ispirato a quello di Hutchinson Taipan, lo rende una copertura molto resistente e dalla grande trazione, capace di garantire ottimi comfort e sicurezza. L’omogeneità della mescola tra i fianchi e il battistrada garantisce un’eccellente risposta ai cambi di direzione e un’ottima aderenza. Il disegno centrale del battistrada, con tasselli separati, è pensato per garantire performance e facilitare l’espulsione dello sporco. I fianchi invece sono stati progettati per ottimizzare il grip e la frenata: la nuova tecnologia Spider Tech, insieme alla sezione da 2.80, offre tutta la stabilità necessaria per lanciarsi nei track più impervi.

Taipan Koloss e Toro Koloss, entrambe nella dimensione 27.5x2.80, sono disponibili al pubblico a 65,90€ al pezzo.