Endura: tre nuovi caschi si aggiungono alla famiglia

Endura: tre nuovi caschi si aggiungono alla famiglia Endura: tre nuovi caschi si aggiungono alla famiglia

Tante le novità per il 2018 in casa Endura, a partire dai 3 nuovi caschi Pro SL, FS260-Pro e SingleTrack Helmet II.

Basandosi sul successo dell’MT500 Helmet, con nucleo Koroyd® integrato, da noi provato qualche mese fa, Endura lancia ora un casco da strada con la stessa tecnologia. Il nuovo modello da strada, Pro SL si unisce all’MT500 nel clan esclusivo della “Riduzione del rischio al di sotto del 5%”, rispettando gli standard stabiliti dalla Koroyd® Helmet Safety Initiative.

endura 2

Il Pro SL non solo offre maggiore protezione, ma è anche molto leggero e ben ventilato, grazie alla natura della struttura Koroyd® a nido d’ape, con tubi angolati per un maggiore flusso d’aria, e alle grandi prese d’aria. La sua vestibilità può essere messa a punto con il sistema di microregolazione con una sola mano e grazie ai vari punti posteriori di ancoraggio la regolazione scelta sarà sempre assicurata. L’imbottitura antibatterica traspirante rende il casco ancora più comodo sulla testa, e prevede un set di ricambio compreso nella confezione. Disponibile in bianco, nero e nella tonalità high-viz blu, è inoltre coperto da Garanzia 90 Giorni Soddisfatti o Rimborsati: se non sei completamente soddisfatto del prodotto si potrà usufruire di rimborso o sostituzione, entro 90 giorni dall’acquisto.

L’FS260-Pro Helmet (foto di apertura) è incredibilmente leggero (meno di 200 grammi) e di dimensioni ridotte. Dotato di grandi prese d’aria multiple per massimizzare la ventilazione, è anch'esso dotato di sistema di regolazione sul retro. Tre le varianti di colore: bianco, verde high-viz e nero.

endura 3

Ultimo ma non per questo meno importante, il nuovo SingleTrack Helmet II, un casco leggero e completo. Il nuovo modello non è un semplice update della versione originale ma è stato completamente ri-sviluppato, raccogliendo tutti i feedback riceuti dai tecnici Endura.

Struttura del corpo principale ultraleggera è con copertura totale sulla parte posteriore, è dotato di svariate prese d’aria e il sistema di canali d’aria interni che garantiscono un’eccellente ventilazione.

La visiera di cui è equipaggiato garantisce un ampio margine di regolazione e si solleva quanto basta per poter posizionare al di sotto gli occhiali. La presa d’aria superiore funge anche da aggancio per accessori opzionali. Il casco è foderato con imbottitura antibatterica traspirante e removibile; nella confezione è incluso un set di imbottiture di ricambio. Il SingleTrack Helmet II è disponibile in tre taglie nei colori bianco, pertrol e nero.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.