Stampa questa pagina
Team Edition, per pedalare sulle stesse selle dei PRO Team Edition, per pedalare sulle stesse selle dei PRO
Giuseppe Battaglia Scritto da  Apr 30, 2018

Team Edition, per pedalare sulle stesse selle dei PRO

Partner per il 2018 di alcune tra le più importanti squadre del panorama ciclistico internazionale, fra le quali le 4 formazioni con licenza UCI Professional Androni Giocattoli Sidermec, Aqua Blue Sport, Cofidis e Wanty Groupe Gobert, Selle San Marco offre adesso a tutti la possibilità di pedalare sulle stesse selle dei professionisti, customizzando alcuni modelli della propria collezione con una grafica personalizzata che richiama i colori sociali dei team.

Il modello ASPIDE RACING NARROW TEAM EDITION, dotato di ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica, caratteristica particolarmente importante per i ciclisti che hanno una buona rotazione del bacino. Dotata di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm è quindi classificata come Waved, particolarità che la rende particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.

La MANTRA RACING NARROW TEAM EDITION, grazie alla sua nuova ergonomia e design è una sella aggressiva e dall’estetica in linea con i telai tecnologicamente più avanzati. Particolarmente indicata per ciclisti con una buona rotazione del bacino e cconsigliabile per i soggetti con accentuato arco lombare (bacino anteroverso).

La sella SHORTFIT RACING WIDE TEAM EDITION nasce invece per soddisfare le richieste degli atleti più esigenti che ruotano molto con il busto portandosi in posizione ravvicinata al manubrio. Caratterizzata da una lunghezza ridotta, garantisce infatti un corretto appoggio nella generosa parte posteriore e un’ottima distribuzione delle pressioni nella sua parte anteriore. Caratterizzata da un profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm è quindi classificata come Waved e quindi particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)