Stelvio, 1 casco e 6 configurazioni Stelvio, 1 casco e 6 configurazioni

Modello ultra versatile con 6 configurazioni a scelta, in base ai gusti e alle esigenze dell’atleta, lo Stelvio è il casco proposto da Salice Occhiali per la mountain-bike, in cui l’aspetto estetico e quello funzionale si uniscono mantenendo intatte le proprietà di protezione.

Diverse le possibilità di combinare gli elementi che lo compongono: quando il sole può essere fastidioso, il frontino darà il suo contributo proteggendo e consentendo una vista ottimale, mentre, in altri casi, specialmente con la BMX, potrà essere utile spostare il frontino sulla parte posteriore del casco trasformandolo in un mini-spoiler per favorire una maggiore aerodinamicità.

Le altre possibili configurazioni sono disponibili sfruttando la calotta rimovibile che copre o scopre 5 fori di aerazione centrali (su 17 totali), permettendo varie tipologie di aereazione, estremamente utili secondo le condizioni climatiche e la temperatura.

La calotta è inoltre facilmente ancorabile e rimovibile grazie ad un sistema di bloccaggio/sbloccaggio magnetico.

Lo Stelvio è dotato un sistema “antiscalzamento” di ultima generazione, con regolazione micrometrica del rotore posteriore, all’interno del quale è stata posta una luce led lampeggiante ed è disponibile con un prezzo al pubblico di 139 euro.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.