
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Modello ultra versatile con 6 configurazioni a scelta, in base ai gusti e alle esigenze dell’atleta, lo Stelvio è il casco proposto da Salice Occhiali per la mountain-bike, in cui l’aspetto estetico e quello funzionale si uniscono mantenendo intatte le proprietà di protezione.
Diverse le possibilità di combinare gli elementi che lo compongono: quando il sole può essere fastidioso, il frontino darà il suo contributo proteggendo e consentendo una vista ottimale, mentre, in altri casi, specialmente con la BMX, potrà essere utile spostare il frontino sulla parte posteriore del casco trasformandolo in un mini-spoiler per favorire una maggiore aerodinamicità.
Le altre possibili configurazioni sono disponibili sfruttando la calotta rimovibile che copre o scopre 5 fori di aerazione centrali (su 17 totali), permettendo varie tipologie di aereazione, estremamente utili secondo le condizioni climatiche e la temperatura.
La calotta è inoltre facilmente ancorabile e rimovibile grazie ad un sistema di bloccaggio/sbloccaggio magnetico.
Lo Stelvio è dotato un sistema “antiscalzamento” di ultima generazione, con regolazione micrometrica del rotore posteriore, all’interno del quale è stata posta una luce led lampeggiante ed è disponibile con un prezzo al pubblico di 139 euro.
Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.