Selle Italia - Giro d’Italia: partnership confermata e sella limited

Selle Italia - Giro d’Italia: partnership confermata e sella limited Selle Italia - Giro d’Italia: partnership confermata e sella limited

Con la confermata per tre anni della partnership fra Selle Italia e il Giro d’Italia, si getta un’altra pietra nella prestigiosa storia di collaborazione tra due eccellenze italiane.

Da un lato Selle Italia, che lo scorso anno ha festeggiato il suo 120esimo anniversario e che è un nome di riferimento mondiale nella produzione di selle e accessori per il ciclismo e dall’altro RCS e il Giro d’Italia, la manifestazione ciclistica per antonomasia, che da più di un secolo porta l’emozione di uno sport meraviglioso in tutto il mondo, appassionando e intrattenendo gli amanti del ciclismo e non solo.

La partnership di Selle Italia con il Giro, è inserita in un piano di sponsorship e azioni di marketing che vedono l’azienda veneta come uno dei principali e più autorevoli protagonisti nel mondo del ciclismo: la leggendaria Nove Colli, la Maratona delle Dolomiti, il Team Wilier Triestina Selle Italia, Katusha Alpecin, Lotto Soudal, Mathieu van der Poel ed ancora Roc d’Azur e Red Hook Criterium, queste alcune delle partnership che vede Selle Italia protagonista nei principali appuntamenti di tutte le diverse discipline.

Per celebrare inoltre la “nuova era” del ciclismo in rosa, l'azienda italiana ha pensato a un prodotto unico, già destinato a diventare oggetto da collezione: l’iconica sella SP-01, proposta in una versione inedita e customizzata.

selle giro 2

Prodotta in un numero limitato di pezzi, reca sulla copertura il logo della Corsa Rosa e sul naso la scritta Amore Infinit01, a ricordare non solo l’edizione del Giro ma anche il solido e imprescindibile trait d’union tra il brand e la gara: la passione per la bici, le sue eccellenze e la sua storia fatta di miti, sudore e vittorie.

Ma le novità non finiscono qui. Al via anche #selleitaliawarriors #giro101, l’iniziativa social con cui l’azienda invita gli appassionati di ciclismo ad interpretare secondo la propria creatività la 101esima edizione della Corsa rosa, con una foto o un video che raccontino l’amore per la bici all’insegna del suo più iconico colore. Le proposte degli utenti saranno valutate da un’agenzia incaricata della selezione e dal team di Selle Italia, e il 21 maggio sarà comunicato il nome del partecipante selezionato per vivere un’esperienza unica: un contratto di collaborazione che gli permetterà di entrare per un giorno nel social media team di Selle Italia, in qualità di social media manager del brand nel giorno più atteso dell’anno, il 27 maggio.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Selle Italia all’interno della sezione Warriors e caricare su Instagram o Facebook uno o più video o foto del proprio racconto d’amore con gli hashtag #selleitaliawarriors e #giro101.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici