Ariel, il Multi Utility Bike Helmet di Briko Ariel, il Multi Utility Bike Helmet di Briko

Certificati sia secondo la normativa europea di sicurezza, CE EN 1078, che quella americana, CPSC, i caschi Aries di Briko, storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi, protagonista nelle discipline della neve e del ciclismo, alla luce del grande sviluppo che sta avendo il settore delle bici elettriche, hanno anche ottenuto l’unica omologazione esistente per la categoria dei caschi dedicati alle e-bike: NTA 8776.

Sempre in questo tema, il riflettente Back, che aumenta la visibilità del ciclista nelle ore notturne o in condizioni di luce non ottimali, e la rete interna sui fori anteriori che evita l’entrata di insetti nel casco causando improvvisi problemi al ciclista mentre pedala.

Oltre alla sicurezza ampia attenzione è rivolta anche al comfort grazie alla presenza di 29 prese di aerazione e all'imbottitura interna in Polygiene, speciale trattamento che abbatte la carica batterica dovuta alla sudorazione. Una serie di allestimenti speciali li rendono poi dei veri Multi Utility Bike Helmet in grado di essere utilizzati in varie condizioni: dalla versione Sport per il ciclismo su strada e il triathlon, ai contesti urbani, in abbinamento con l’e-bike e la city bike, sino alla versione Corsa per la strada e la mountain bike (con visiera opzionale inclusa).

I caschi Briko® Aries sono disponibili con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 80,00 Euro.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.