Nuovo Garmin fēnix 5 Plus, il compagno ideale per ogni sportivo-avventuriero

Nuovo Garmin fēnix 5 Plus, il compagno ideale per ogni sportivo-avventuriero Nuovo Garmin fēnix 5 Plus, il compagno ideale per ogni sportivo-avventuriero

Un ponte che unisce il proprio spirito avventuriero e sportivo con l’eleganza della distinzione nella quotidianità, questo, in breve, è il nuovo Garmin fēnix 5 Plus, un device che, in ogni momento della giornata, trasmette il desiderio di affrontare una montagna, di perdersi tra i boschi in mountain bike e di scoprire luoghi dalla natura incontaminata.

Ogni versione è dotata di un full-color display Garmin Chroma con retroilluminazione a led che garantisce ottima leggibilità dell’orologio anche sotto la luce diretta del sole.

Il nuovo multisport GPS smartwatch fēnix 5 Plus risulta esteticamente personalizzabile anche tramite il portale Connect IQ, da dove è possibile scaricare nuove interfacce grafiche del display, widget e campi dati, e tramite i nuovi cinturini, intercambiabili grazie al facile sistema QuickFit®, con colorazioni innovative disponibili in silicone, pelle e titanio.

La nuova serie di sport smartwatch di Garmin permette, grazie a una memoria integrata nel dispositivo, di caricare fino a 4GB di musica da ascoltare tramite cuffie Bluetooth compatibili, senza l’ausilio del telefono cellulare; è possibile inoltre caricare le proprie playlist anche in modalità off-line grazie a specifici servizi di streaming musicale oppure trasferire le canzoni dal computer direttamente sul proprio orologio.

Musica, ma non solo: con gli orologi della serie fēnix 5 Plus, è possibile effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio smartwatch grazie a GarminPay™ e al protocollo NFC integrato.

Garmin fenix 5 Plus 2

Grande novità della serie Garmin fēnix 5 Plus è rappresentata dall’introduzione su tutti e tre i modelli di una cartografia integrata per una navigazione immediata fin dal primo sguardo e, grazie al GPS a bordo e alla App Garmin Connect/Mobile, si potrà utilizzare Trendline™ Popularity Routing, in grado di generare itinerari più frequentati e conosciuti (e quindi sicuri), sia per ciclismo che per running.

Inoltre, con la funzione Course Creator sarà possibile creare a proprio piacimento un nuovo itineraro con la garanzia di affrontare tratti affidabili per lo sportivo, oppure seguire percorsi ad anello Round Trip Run/Ride basati su distanze preferite e punti cartesiani dal punto di partenza.

Da non dimenticare un’altra grande innovazione per chi punta sempre alla vetta, ovvero la funzione ClimbPro, che permette di analizzare il profilo altimetrico di un percorso e rilevare tutte le sezioni di salita più impegnative, durante una pedalata in bicicletta, in mountain bike o una corsa a piedi.

La nuova serie fēnix 5 Plus sarà disponibile a partire da fine giugno 2018 ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

Irene Mionetto

Bici, bici e ancora bici... Irene è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...