Giustaforza 1-8, la nuova chiave dinamometrica di Effetto Mariposa

Giustaforza 1-8, la nuova chiave dinamometrica di Effetto  Mariposa Giustaforza 1-8, la nuova chiave dinamometrica di Effetto Mariposa
Dopo Giustaforza 2-16, prima chiave dinamometrica al mondo pensata per il ciclismo, Effetto Mariposa ci risprova con la nuova Giustaforza 1-8, strumento fondamentale per i serraggi più delicati.

La Giustaforza 1-8 possiede tutte le caratteristiche della 2-16 in un corpo più piccolo, mantenendo affidabilità, materiali e – ovviamente – possibilità di essere ricalibrata della sorella maggiore.

Anche se la scala arriva fino a 8 Nm, la chiave può essere utilizzata per il serraggio (senza offrire misurazione) fino a 20 Nm, senza comprometterne il funzionamento.

Grazie alla sua dimensione minima, e al corpo in alluminio che le permettorno di raggiungere un peso record di soli 135 grammi, può essere utilizzata come un mini-tool portatile, per serraggi controllati in modo professionale anche sui sentieri.

Un sonoro “click” ed un movimento libero di 5° vi comunicheranno, in ogni momento, che la coppia desiderata è stata raggiunta con precisione (+-4%).

Disponibile in due versioni, la seconda delle quali, la DELUXE, completa di tutti gli inserti necessari per il suo pronto utilizzo, sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 99 euro per la prima e di 139 per la versione completa.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.