Aether, grande attenzione alla sicurezza in casa Giro

Aether, grande attenzione alla sicurezza in casa Giro Aether, grande attenzione alla sicurezza in casa Giro

Ecco Aether, il nuovo casco da strada di Giro dallo stile fresco e moderno. Incentrato molto sul tema della sicurezza, Aether sviluppa un nuovo concetto di protezione della testa: il Mips Spherical; in esso due strati di espanso Eps, diventano le componenti essenziali del piano di scorrimento, permettendo al guscio del casco di ruotare in maniera indipendente attorno alla testa durante un impatto angolare.

Il risultato finale è la riduzione delle forze di rotazione e l’eliminazione del piano di scorrimento in plastica del MIPS originale, reindirizzando e riassorbendo l’energia.

Questa nuova tecnologia fa sì che il nuovo casco Aether MIPS Spherical risulti più comodo, ventilato, e sicuro offrendo al contempo una performance incredibile in una silhouette sofisticata.

Il sistema AURA (Aerodynamic Ultimate Reinforcing Arch) adottato nel nuovo casco di Giro, un’arco di rinforzo traslucido, infrangibile progettato per schermare le prese d'aria, impedisce agli oggetti di grandi dimensioni di passare attraverso le prese d'aria, ma fornisce, al tempo stesso, una ulteriore integrità strutturale consentendo all'aria di fluire attraverso.

Peso dichiarato di 200 grammi e prezzo al pubblico di 280 euro.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici