Stampa questa pagina
Aether, grande attenzione alla sicurezza in casa Giro Aether, grande attenzione alla sicurezza in casa Giro
Giuseppe Battaglia Scritto da  Set 05, 2018

Aether, grande attenzione alla sicurezza in casa Giro

Ecco Aether, il nuovo casco da strada di Giro dallo stile fresco e moderno. Incentrato molto sul tema della sicurezza, Aether sviluppa un nuovo concetto di protezione della testa: il Mips Spherical; in esso due strati di espanso Eps, diventano le componenti essenziali del piano di scorrimento, permettendo al guscio del casco di ruotare in maniera indipendente attorno alla testa durante un impatto angolare.

Il risultato finale è la riduzione delle forze di rotazione e l’eliminazione del piano di scorrimento in plastica del MIPS originale, reindirizzando e riassorbendo l’energia.

Questa nuova tecnologia fa sì che il nuovo casco Aether MIPS Spherical risulti più comodo, ventilato, e sicuro offrendo al contempo una performance incredibile in una silhouette sofisticata.

Il sistema AURA (Aerodynamic Ultimate Reinforcing Arch) adottato nel nuovo casco di Giro, un’arco di rinforzo traslucido, infrangibile progettato per schermare le prese d'aria, impedisce agli oggetti di grandi dimensioni di passare attraverso le prese d'aria, ma fornisce, al tempo stesso, una ulteriore integrità strutturale consentendo all'aria di fluire attraverso.

Peso dichiarato di 200 grammi e prezzo al pubblico di 280 euro.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)