Trekking o mountain bike, nasce il Garmin Instinct, un outdoor watch GPS dall’animo audace Featured

Trekking o mountain bike, nasce il Garmin Instinct, un outdoor watch GPS dall’animo audace Trekking o mountain bike, nasce il Garmin Instinct, un outdoor watch GPS dall’animo audace

Garmin Instinct è il nuovo dispositivo smart watch GPS progettato per chi ha l’adrenalina che scorre nelle vene e che necessita di uno strumento affidabile in grado di resistere a qualunque tipo di condizione e attività.

Concepito secondo standard militari per l’utilizzo in qualsiasi condizione, presenta una cassa irrobustita con fibre a matrice polimerica per resistere a temperature estreme, urti e immersioni (fino a 100 metri).

Integra un display ad alto contrasto MIP in bianco e nero che lo rende perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole, ed è dotato di una lente chimicamente rinforzata estremamente resistente.

Instinct concede una compatibilità ampia con altri dispositivi Garmin, come le action cam VIRB, per registrare, montare e condividere le clip delle proprie imprese.

Con Garmin Instinct gli utenti possono monitorare l’attività fisica, il sonno, lo stress e altri dati relativi al benessere quotidiano come il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso. Che sia la strada per raggiungere l’ufficio, o all’ombra del crinale di una montagna, Instinct tiene traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e tanto altro ancora, come le metriche specifiche per i diversi profili sport integrati.

Trekking, downhill, snowboard, nuoto, kayak e sci sono solo alcune delle attività supportate, alle quali si aggiunge il controllo dei livelli di stress e dei modelli di analisi del sonno che consentono di esaminare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM.

Per la quotidianità, si rivela anche accessorio prezioso sul quale, una volta abbinato il proprio smartphone, gli utenti possono gestire le Smart Notification: E-mail, chiamate, notifiche social e molto altro.

Ha un’autonomia di batteria fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac™ ed è già disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 Euro.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.